Consenso all'uso dei cookies

Hotel Mediterraneo

Santa Maria Navarrese

There are no translations available.

L'Albergo Mediterraneo è uno dei primi Hotel di Santa Maria Navarrese, piccola località perla dell'Ogliastra. Santa Maria Navarrese è incastonata entro una verde conca ricca di olivi, fichi, olivastri e carrubi, bagolari e una folta macchia mediterranea.
Prende il nome dalla Chiesa fatta edificare nel 1052 dalla Principessa di Navarra, figlia del Re Garcia Sanchez V, probabilmente scacciata o fuggita per un peccato d'amore o per intrighi di corte, che volle ringraziare la Madonna per

Altopiano del Golgo

There are no translations available.

golgoCome ci si arriva: da Baunei, sulla strada SS 125, dopo la Chiesa di San Nicola svoltare a destra in direzione nord e seguire le indicazioni per "San Pietro - Golgo"
Dopo aver percorso una serie di tornanti in salita dal centro abitato di Baunei, si aprirà alla vista dei visitatori una selvaggia vallata di origine basaltica racchiusa da una serie di bastionate calcaree e ricoperta da una fitta vegetazione di lecci, ginepri e macchia mediterranea.

Punta Salinas

There are no translations available.

Punta Salinas è uno degli itinerari caratteristici dell'Ogliastra all'interno del Territorio di Baunei.
Come ci si arriva: da Baunei, sulla strada SS 125, dopo la Chiesa di San Nicola svoltare a destra in direzione nord e seguire le indicazioni per "San Pietro - Golgo". Svoltare a destra per "Genna Olidone" e proseguire sulla strada sterrata che conduce prima a "Ginnirco" e poi alla località "Irbiddotzili".

La grotta del fico

Suggestiva grotta tra Cala Biriola e Cala Goloritzé nel Comune di Baunei
Come ci si arriva: via mare con le imbarcazioni che nel periodo estivo effettuano delle escursioni giornaliere con partenza da Arbatax o da Santa Maria Navarrese
Aperta al pubblico nell' Agosto 2003, la Grotta del Fico, territorio di Baunei, è annoverata tra le più belle e importanti grotte di tutta la Sardegna.

Grotta su Meraculu

There are no translations available.

Nel territorio di Baunei, tra scenari d'azzurro, boschi secolari e ripide falesie, c'è "sa rutta 'e su Meraculu" (la grotta del miracolo), un'ampia cavità, inedita e bellissima.
"Sa rutta" guarda il mare, a ridosso dell'antico "portu Sisine", la cala che apre alle corone rocciose del Supramonte di Baunei.
Per la sua posizione, per l'interesse e il fascino che suscita, la grotta ha davvero qualcosa di particolare, quasi di miracoloso. Notevole l'impatto scenico-paesaggistico.

Il trenino verde

There are no translations available.

Uno dei modi migliori per attraversare e conoscere i diversi aspetti del paesaggio dell'isola, soprattutto dell'interno, è attraverso un viaggio con il Trenino Verde. Il treno attraversa un territorio ricco di vegetazione dove la linea ferrata, i ponti, le stazioni, le case cantoniere sembrano far parte da sempre del paesaggio, perfettamente inseriti in un contesto ambientale, a volte, raggiungibile solo con la ferrovia.

Gorropu

There are no translations available.

La gola di Gorropu è considerata il canyon più profondo d'Europa. Si trova nel Supramonte di Urzulei, parte terminale del rio Flumineddu che prima di affaciarsi e proseguire il suo corso nella valle di Oddoene si insinua tra le vertiginose pareti della Gola disegnando spettacolari laghetti e scavando grotte e sifoni. in questa incerta domenica di aprile abbiamo raggiunto in auto l'altipiano di "Campos Bargios", al km. 180 della strada statale 125.

Perda Liana

There are no translations available.

La Perda 'e Liana è il più famoso e caratteristico tacco della Sardegna.
Ricade nel territorio comunale di Gairo; si tratta di un imponente torrione calcareo di era Giurassica, formatosi a causa dell'erosione dell'acqua nel corso di milioni di anni. Con i suoi 1293 metri s.l.m., è anche il più elevato fra i tacchi dell'Ogliastra.

Parco archeologico di Seleni

There are no translations available.

parco seleniIl complesso nuragico di Seleni si sviluppa nell'area del rilievo granitico omonimo, a m 978 s.l.m., che sovrasta l'abitato di Lanusei, in una cornice ambientale caratterizzata da una fitta copertura di lecci e roveri. Il notevole interesse archeologico è dato dalla non comune concentrazione di strutture di difesa e controllo

Animaux de compagnie

ondaVos petits amis sont les bienvenus à l'Hôtel Mediterraneo. Réservez maintenant